29/01/2007
Anno Europeo delle Pari Opportunità: il primo Summit.
Si svolgerà il 30 e il 31 gennaio a Berlino il "Vertice sulla parità", primo Summit europeo sulle Pari Opportunità e conferenza di apertura del 2007 Anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti. Il summit vedrà la partecipazione di alti rappresentanti dell'Unione europea e degli Stati membri.

Per la prima volta rappresentanti di alto livello degli Stati membri, delle parti economiche e sociali, società civile ed enti europei anti-discriminazione si riuniscono per discutere della promozione delle pari opportunità in Europa.

Il 23 gennaio è stato lanciato, inoltre, il sito ufficiale dell' "Anno Europeo delle Pari Opportunità" che fornirà informazioni sempre attuali e aggiornate sulle iniziative dedicate ai cittadini e sarà un'utile fonte d'ispirazione per promuovere la formazione di reti a favore delle pari opportunità.

Sul sito sono stati pubblicati i risultati dell'indagine "Discrimination in the European Union", promossa dall'Ue. L'indagine conferma che le norme contro la discriminazione sono poco conosciute nei paesi dell'Unione: solo un terzo dei cittadini dichiara, infatti, di conoscere i propri diritti in caso di discriminazioni o molestie.

Far sapere ai cittadini del proprio diritto alla non discriminazione e alla parità di trattamento sarà uno dei compiti fondamentali dell'Anno europeo che opererà anche attraverso una campagna d'informazione mirata e centinaia di attività organizzate a livello nazionale e regionale.
Ricerca avanzata
Contatti
newsQuestionario di gradimento