08/05/2009
Misura III.3 Azione Pilota: Formazione di alte professionalità per adeguare le competenze della Pubblica Amministrazione in materia di R&STI e relativa valorizzazione

Il Convegno – previsto tra le 10.00 e le 13.00, presso la Sala U – Padiglione 6 - si articolerà in una Sessione di lavoro e in una Tavola rotonda.

Nella Sessione di lavoro (10.00 – 11.00) verranno presentati i risultati prodotti dall’Azione Pilota del MIUR nel suo complesso e gli impatti che questa ha prodotto (Progetto Karma).

Un’attenzione particolare verrà dedicata ai risultati conseguiti dalle attività di ricerca condotte nella fase estensiva dell’Azione Pilota (dai progetti PARSEC, FIORI e FOSTER), incentrate sui modelli formativi volti all’adeguamento delle competenze delle figure professionali coinvolte in programmi e interventi di Ricerca, Sviluppo Tecnologico e Innovazione (R&STI). Tali modelli formativi verranno messi a confronto con le diverse tipologie di Formazione-Intervento adottate dai soggetti attuatori (SVO, CAF, PCM e Project Work) nel corso della Tavola rotonda (11.15-13.00).

Il programma della giornata e altre informazioni sono disponibili sul sito del Progetto Parsec.

Ricerca avanzata
Contatti
newsQuestionario di gradimento