03/12/2007
Progetto Parsec, al via la formazione per un Sud Virtuoso

Il riscatto economico e sociale del Mezzogiorno passa per la ricerca scientifica, lo sviluppo tecnologico e l’alta formazione. Ne è convinto il governo che dopo gli ottimi risultati del PON ricerca 2000-2006, rilancia per l’immediato futuro con il Programma operativo nazionale “Ricerca e Competitività”. Il PON “Ricerca e Competitività” ha a disposizione una dotazione finanziaria di circa 3 miliardi e 100 milioni di euro di contributo FESR, a cui vanno ad aggiungersi le risorse nazionali. A queste risorse si sommano quelle previste dal VII Programma Quadro e dal nuovo Programma Operativo Regionale 2007-2013 della Regione Campania.

Il  17 dicembre alle ore 10.00 a Napoli, presso l’Auditorium Centro Direzionale Isola C3, è in agenda un convegno che ricostruisce il quadro dei finanziamenti per la ricerca da utilizzare nel periodo 2007-2013.

Il progetto PARSEC, anch’esso presentato nell’ambito del seminario partenopeo, mette a disposizione percorsi, gratuiti e diversificati, per la formazione di alte professionalità al fine di adeguare le competenze della Pubblica Amministrazione in materia di programmazione e progettazione nel campo della ricerca e sviluppo

Programma

Ricerca avanzata
Contatti
newsQuestionario di gradimento