03/02/2006
Tecnologia Formazione e Qualità: Professionalità Innovative per lo sviluppo dell’Agroalimentare italiano.

Il Consorzio Cosvitec e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Facoltà di Agraria hanno svolto con successo il Progetto di Alta Formazione: “Master in gestione dei sistemi di qualità nel settore agroalimentare”, rogramma Operativo Nazionale per le Regioni dell’Obiettivo 1, Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione 2000-2006, finanziato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Tale progetto ha contribuito a formare brillanti laureati favorendo lo sviluppo delle conoscenze, delle competenze operative e professionali, con particolare riferimento alla gestione della qualità delle imprese, alla tipicizzazione e certificazione dei prodotti agroalimentari di qualità.
Nell’ambito delle attività sopramenzionate il Consorzio Cosvitec, organizza il Convegno dal titolo “Tecnologia Formazione e Qualità: Professionalità Innovative per lo sviluppo dell’Agroalimentare italiano”, al fine di pubblicizzare e diffondere al sistema produttivo i risultati frutto delle attività svolte. L’evento si terrà il 27 febbraio 2006 alle ore 9.30 presso la Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli nella Sala del Parlamentino, al III Piano in via S. Aspreno – piazza Borsa, Napoli.
Data la rilevanza dell’evento saremmo onorati se Lei intervenisse, in qualità di relatore, partecipando ai lavori della conferenza.
L’On. Stefano Caldoro Ministro per l'Attuazione del Programma di Governo già Vice Ministro al M.I.U.R., ha fornito la sua disponibilità ad intervenire all’evento che vedrà anche la partecipazione di rappresentanti del mondo scientifico, accademico e economico, nazionali e internazionali.
Saranno invitati, inoltre, rappresentanti del mondo istituzionale nonché esperti del settore, tra
cui:

On. Teresa Armato, Assessore Università e Ricerca Scientifica - Innovazione Tecnologica e Nuova Economia - Sistemi informativi e Statistica

On. Corrado Gabriele, Assessore al Lavoro e Formazione Professionale

Prof. Matteo Gaeta Consigliere Scientifico del Ministro delle Politiche agricole e forestali

Prof. Gincarlo Barbieri Direttore Dipartimento di Ingegneria Agraria e Agronomia del Territorio
Università degli studi di Napoli “Federico II”

Prof. Alberto Ritieni Dipartimento di Scienze degli Alimenti, Università degli studi di
Napoli “Federico II”.

Modererà i lavori il Dott. Sergio Bolletti Censi, Presidente della Cosvitec.


Programma

Cliccando qui si può visualizzare una sezione del sito della Cosvitec che riconduce l'origine del consorzio al GIT Agrimed.

 

Ricerca avanzata
Contatti
newsQuestionario di gradimento